Thor 2 - The Dark World

Raccontate il vostro giudizio sul film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lara D_Amore
     
    .

    User deleted


    Ebbene, l'attesa finalmente è finita.
    Il tanto desiderato seguito di Thor è arrivato nelle sale cinematografiche di tutta Italia, dopo l'anteprima a Lucca Comics.
    L'avete amato? L'avete odiato?
    Vi ha fatto sognare o è stata fonte di delusione?
    Raccontate un po', che sono curiosa!
    Lara


    Edited by Lara D_Amore - 28/11/2013, 11:29
     
    .
  2. Antillis
     
    .

    User deleted


    Grazie per aver aperto la discussione Lara!!!!

    allora... il mio giudizio (poi lo espanderò, visto l'orario attuale): mi ha insieme entusiasmata e delusa. I motivi della delusione... le scene con Loki sono state molte meno di quelle che pensassi :( scompare praticamente a metà film, mentre mi aspettavo arrivasse fino alla fine (mi ricorda L di DN). comunque, questa è una cosa molto soggettiva, perchè a sforzandomi di ragionare a mente fredda... era un buon momento per farlo uscire e farlo ritornare ad asgard come ha fatto. la cosa più grave, invece, che mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca è stata la velocità con cui sono state trattate certe scene, e qui infatti volevo sapere cosa ne pensaste voi. la mia impressione è stata che alcuni passaggi siano stati affrontati in modo un po' frettoloso, come per esempio la scelta di Thor di rivolgersi a Loki per uscire da Asgard (btw, non ricordo, perchè non si è fatto aiutare da Heimdall? gli ha chiesto comunque di tradire il padre, quindi non poteva usare lui?). Ok, Loki era quello che effettivamente ti poteva dare una mano, ma ha anche provato ad ucciderti enne volte e a tradirti ennemila volte. Chiaro che poi si sarebbe finiti lo stesso con Thor che andava a chiedergli aiuto, ma avrei preferito vedere qualche scena di connessione in più: Thor che ragiona, che si fa delle domande, che parla con i suoi amici, che si arrovella chiedendosi se sia giusto o meno chiedere aiuto a Loki eccetera. stessa solfa per il dialogo cruciale tra i due. avrei preferito qualcosa di più lento e più sofferto, più batti e ribatti. ancora, avrei anche gradito vedere le famose scene in cui Loki urla e si taglia i piedi per la morte di Frigga... invece 1) la guardiettina arriva e gli dice due robe attraverso lo specchio, proprio come se lui fosse ancora il suo signore, e glielo dice chiaramente in due parole perchè la scena non dura più di 5 secondi, e 2) l'unica cosa che ci viene mostrata è Loki che si alza ed emette l'onda di energia. stop.

    agh!!

    le cose buone, invece... le scenografie sono semplicemente P A Z Z E S C H E!! e la battaglia finale con Malekit mentre cadono da un mondo all'altro è stupenda... il finale chiaramente (ma per mia sfortuna avevo visto una gif spoilerante prima del film) è geniale e lascia aperte un mucchio di strade. anche il dialogo che hanno Loki e Thor mentre camminano fuori dalla cella di Loki è troppo carino :D forse un po' sketchettoso, ma ci stava, come ci sta la fuga sulla navicella, lol! con Loki che continua a infastidirlo, bellissimo!

    e voi????
     
    .
  3. Lara D_Amore
     
    .

    User deleted


    Thor e Loki sono stati ...brrrrr da brividi insieme. Frigga, ogni sua comparsa meritava. Quel film vale la pena per tutte le parti ad Asgard.
    Purtroppo si sente il post Avengers: scusate, non ho resistito, ma ci tengo a sottolineare questo.Il marchio Disney che tanto ha spopolato con quel film, ovvero le gag, ha rovinato i toni CUPI di Thor 2 che dovevano promettere pathos stile Batman il cavaliere oscuro. La morte di Frigga e quella, seppure apparente, di Loki, mi si annacquano e diventano FINTI che + finti non si può. E' stata una carrellata di gag idiote di personaggi di dubbia utilità, tagli sulla profondità di alcune scene (DOVE DIAMINE E' FINITA LA SCENA DI LOKI CHE SBOTTA IN PRIGIONE?) e ridimensionamento di Thor... che se non è motivato da qualche ragione che ci porterà a una riscossa di orgoglio del personaggio, non vedo il motivo di rammollirlo per amore, tanto da rinunciare al trono! Ma come? Il primo film si basa sul far esiliare Thor perché arrogante e immaturo e dopo un paio d'anni torna punto e a capo, ponendo prima l'esigenze ormonali a quelle di un popolo? Allora sei completamente fuori strada, cara Disney. Il mio giudizio finale è sufficiente, l'ho amato per le scene epiche asgardiane e per le scene Thorki. Per il resto, tutte quelle scene allucinanti con Darcy, assistente di Darcy e scienziati in mutande sono da orrore... Per non parlare della scelta di rendere Jane il fulcro delle disgrazie asgardiane, perché incapace di mettere le mani in tasca!! (vedi morte Frigga) Insomma, rimpiango il primo Thor T_T
     
    .
2 replies since 28/11/2013, 10:44   107 views
  Share  
.